« Torna indietro

Senza categoria

Padova, arriva Tedx come incontro per parlare di identità

Pubblicato il 18 Ottobre, 2020

“Il tema dell’identità occupa una posizione centrale all’interno del dibattito filosofico e sociologico contemporaneo. In un’epoca dove tutto si annulla, si mescola e si accavalla facilmente, ci domandiamo se l’identità delle cose persiste” spiegano gli organizzatori.
TedxPadova, ecco chi sono gli speakers:
Antonella Santuccione Chadda: medico patologo e neuroscienziata
Claudia Sandei: professore associato di diritto commerciale e delle nuove tecnologie
Emilio Casalini: giornalista, conduttore televisivo e scrittore
Cino Zucchi: Architetto
Chiara Obino: campionessa mondiale di apnea
Giuseppe Cruciani: conduttore radiofonico
Flavio Nappi: CEO & founder MAMMAPACK
Hazal Koyuncer: rappresentatnte della comunità curda in Italia
Emanuele Alecci: filantropo
Andrea Pezzi: autore, conduttore, scrittore e visionario
Danika Mori: creatrice di contenuti digitali per adulti
Gerry Grassi: psicologo e psicoterapeuta
Paolo Possamai: giornalista
Tommaso Cappellato: prosuttore, musicista, DJ e compositore
Caterina Balivo: presentatrice
TED è un’organizzazione no-profit il cui obiettivo è diffondere idee di valore, solitamente sotto forma di brevi ma potenti talk (18 minuti o meno). Nasce nel 1984 come conferenza sulla tecnologia, l’intrattenimento e il design. Oggi invece, le conferenze TED trattano una grande varietà di argomenti, dalla scienza, al business, alle tematiche globali, in più di 110 lingue.
Il programma è organizzato in modo da dare alle comunità locali, organizzazioni ed individui, l’opportunità di stimolare il dialogo tramite esperienze simili a TED, ma a livello locale. Per organizzare un TEDx è necessario essere approvati dall’organizzazione TED e ottenere la relativa licenza. L’organizzazione TED fornisce il modello guida generale per l’organizzazione degli eventi TEDx, ma i TEDx sono realizzati in modo indipendente.
TedxPadova
Un progetto cominciato nel 2014 grazie alla volontà di un gruppo di giovani che si riunivano in un garage e che negli anni è cresciuto diventando sempre più ambizioso. Adesso, a distanza di 7 anni, TEDxPadova è diventata una delle realtà più consolidate del territorio padovano. TEDxPadova è ideato e promosso da 30 volontari, giovani e meno giovani con personalità e percorsi differenti, uniti in un unico obiettivo: condividere idee innovative per immaginare un futuro migliore. TEDxPadova è un luogo d’incontro per incoraggiare la condivisione di idee innovative e stimolare il potenziale umano della nostra città.

About Post Author