« Torna indietro

Padova, partono i lavori per la nuova linea del tram per il progetto SIR 3 dalla stazione a Voltabarozzo

Pubblicato il 7 Agosto, 2020

Per la realizzazione del progetto SIR 3, la nuova linea del Tram, che collegherà piazzale Stazione al quartiere Voltabarozzo, AcegasApsAmga dovrà effettuare un’opera propedeutica: lo spostamento delle condotte dell’acqua.
I lavori sono iniziati lunedì 3 agosto in via Nicolò Tommaseo e termineranno il 15 settembre.

L’intervento è il primo di una lunga serie di lavori sulla rete idrica che interesseranno, fino al 2022, le seguenti zone: via Gozzi, via Piovese, via Morgagni, via Falloppio, via Giustiniani e via Carlo Zeno.
Oltre ai lavori sulla rete idrica si alterneranno i lavori alla rete del gas, a cura di AP Reti Gas Nordest, che interesseranno in particolare via Sografi.

Modifiche alla viabilità in via Tommaseo

Dal 3 al 18 agosto chiusura della strada
Il traffico, regolato da movieri, viene interdetto dalla rotonda di via Carlo Goldoni, di fronte al Tribunale, alla rotonda di via Ugo Foscolo.
I veicoli provenienti dalla Stanga e da via Gaspare Gozzi, che devono raggiungere la Stazione o il tratto finale di via Tommaseo, vengono deviati su via Carlo Goldoni e su viale della Pace. Viceversa, i veicoli provenienti dalla Stazione con direzione Stanga vengono deviati in viale della Pace.
Viene comunque garantito il transito ai residenti e alle attività commerciali, oltre all’accesso a via Carlo Farini.

Dal 19 agosto al 15 settembre riduzione della carreggiata
Viene chiusa la sola corsia sud (lato banche).
Il traffico veicolare è comunque consentito nel tratto da via Gaspare Gozzi a via Ugo Foscolo.

Modifiche alle linee degli autobus

Durante il periodo dei lavori in via Tommaseo, le linee del trasporto pubblico in arrivo e in partenza dall’autostazione/stazione che transitano per via Venezia e via Gozzi effettuano delle deviazione.

About Post Author