« Torna indietro

Padova, servizio di ascolto “Più spazio per te” per famiglie e over 60

Pubblicato il 25 Luglio, 2020

L’ufficio attività creative terza età del Settore Servizi Sociali del Comune di Padova ha avviato il servizio “Più spazio per te”, rivolto agli adulti over 60 e al loro nucleo familiare.

Nell’ottica di promozione della salute, prevenzione e sostegno individuale, lo spazio nasce con l’obiettivo di ampliare l’azione di supporto al benessere del cittadino anziano.
Questo sportello di ascolto, consulenza e sostegno psicologico gratuito vuole essere una riposta alle crescenti domande e richieste della cittadinanza e un’azione di supporto volta a rispondere ai particolari bisogni dell’utenza.

Ad accogliere le esigenze dei cittadini ci saranno una psicoterapeuta e una psicologa abilitate. I colloqui, fino ad un massimo di tre, saranno svolti nel rispetto della privacy e della riservatezza.
I colloqui non costituiscono in alcun modo un percorso terapeutico ma solo di consultazione breve. Tale servizio mira inoltre ad integrare tutte le risorse presenti nel territorio della città di Padova.

L’accesso al servizio avviene su richiesta personale, previo appuntamento telefonico oppure inviando una mail all’indirizzo segreteriaterzaeta@comune.padova.it .
È possibile contattare l’ufficio attività creative terza età telefonando al numero 049 8205088.

About Post Author