« Torna indietro

Palagiano: Domiziano Lasigna tra la gente con ‘Chiedilo al sindaco’

Pubblicato il 30 Aprile, 2022

A maggio si svolgeranno gli appuntamenti “Chiedilo al Sindaco” durante i quali Domiziano Lasigna, sindaco uscente e candidato per le amministrative del 12 giugno, incontrerà i cittadini di Palagiano nelle piazze e nei luoghi di aggregazione del comune. 

Si tratta di una serie di incontri settimanali di quartiere, appuntamenti extra piazza, con l’intento di continuare il dialogo ed il confronto con i cittadini palagianesi. Questo sarà un modo per il primo cittadino di confrontarsi con la cittadinanza su quello che si è fatto durante il suo mandato e su quanto si dovrà fare nei prossimi 5 anni, alla luce delle numerose possibilità per il comune di Palagiano, soprattutto a seguito del PNRR. 

Continuiamo con l’azione intrapresa cinque anni fa – spiega Domiziano Lasigna – con una sostanziale differenza. In passato abbiamo parlato di “scenari” e “nuovi orizzonti”, durante questi appuntamenti ci confronteremo direttamente con i cittadini sugli obiettivi specifici che abbiamo inserito nel programma 2022-2027”. 

Attraversando i quartieri di Palagiano, anche in questa tornata elettorale, Lasigna raccoglierà idee dei cittadini partendo dalle reali necessità degli abitanti di ogni zona, non solo per ampliare i programmi, ma anche per comprendere le priorità de prossimo quinquennio. Al tempo stesso presenterà ciò che la sua amministrazione ha già realizzato per la crescita della sua comunità: dai bilanci risanati, alle opere pubbliche realizzate, parametri inequivocabili dello sviluppo di Palagiano. Argomentazioni che saranno raccolte in un opuscolo che sarà distribuito alla città . 

La nostra è una politica di strada, a contatto con la gente. I nostri programmi, portati avanti in questo mandato, sono stati scritti insieme ai cittadini, recependo le richieste e programmando la nostra azione in funzione delle esigenze delle diverse fasce della nostra comunità”. 

A evidenziare lo spirito di condivisione con i palagianesi, Lasigna ha già intrapreso l’attività di relazione con gruppi di famiglie e singoli cittadini, che permette un confronto aperto e diretto con la gente. Tali incontri sono denominati “Caseggiati”. 

Questa è un’esperienza emozionante. È uno tra i passaggi fondamentali della nostra campagna elettorale, durante il quale entriamo in casa dei nostri candidati, incontrando il vicinato. Ci diamo la possibilità di un confronto diretto, ci parliamo, guardandoci negli occhi”. (Comunicato stampa)

About Post Author