Pubblicato il 13 Ottobre, 2020
“Due buone notizie, di quelle che rendono migliore la nostra terra: da un lato il coraggio dei commercianti che hanno infranto il muro dell’omertà, dall’altro la brillante operazione dei carabinieri che ha colpito il clan di estortori. A loro sento di rivolgere, a nome di tutti i siciliani, un sentimento di profonda gratitudine perché oggi ci riappropriamo idealmente di un altro frammento di quella libertà che la mafia in tanti anni ha sottratto all’intera collettività”.
Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ha commentato l’arresto, nel quartiere Borgo Vecchio di Palermo, di venti persone – tra boss, gregari ed esattori del clan – accusate di associazione mafiosa, traffico di droga, furti, ricettazione, tentato omicidio aggravato, estorsioni e danneggiamenti ai danni di diversi negozianti che li hanno denunciati.
Leggi le altre notizie
-
[FOTO] Uomo di 81 anni cade in un canalone vicino alla stazione di Cerro: Vigili del Fuoco e 118 lo recuperano
-
Acireale, la scritta “Fasci appesi” su manifesto della Meloni nella segreteria di Tiziana Drago: il commento su Facebook
-
Regione Siciliana acquisisce raccolta con lastre fotografiche di Giovanni Verga
-
Ferragosto, riscontrate violazioni codice della strada tra Riposto e Calatabiano: Carabinieri elevano multe per oltre 16mila euro
-
[FOTO E VIDEO] Turista francese cade nei Crateri Barbagallo sull’Etna: per lei un trauma a un ginocchio