« Torna indietro

Palermo – Serra indoor per la coltivazione di cannabis, arrestato un cinquantatreenne

A Palermo, Villagrazia nello specifico, i Carabinieri hanno arrestato un cinquantatreenne per coltivazione e detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti, nonché furto aggravato di energia elettrica. L’uomo, pensionato e già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso dai militari all’interno del seminterrato di una villetta, ben nascosta ad occhi indiscreti, dove aveva collocato una serra indoor di piante di cannabis.

Pubblicato il 27 Maggio, 2021

A Palermo, Villagrazia nello specifico, i Carabinieri hanno arrestato un cinquantatreenne per coltivazione e detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti, nonché furto aggravato di energia elettrica. L’uomo, pensionato e già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso dai militari all’interno del seminterrato di una villetta, ben nascosta ad occhi indiscreti, dove aveva collocato una serra indoor di piante di cannabis.

Le oltre 170 piante, erano irrigate all’interno del seminterrato con sistema idroponico, tipico per la coltivazione massiva di piante in serre. Proprio la serra, attrezzata con lampade, impianto di condizionamento ed aerazione, come se non bastasse, era alimentata da energia elettrica ricevuta tramite allaccio abusivo alla rete pubblica.

L’arresto del 53enne è stato convalidato dal G.I.P. di Palermo. Piante, lampade e condizionatori sono stati sottoposti a sequestro: le prime verranno campionate ed analizzate nel laboratorio del Comando Provinciale di Palermo.

About Post Author