« Torna indietro

Parco dei Ghiaccioni: approvato il progetto per la riqualificazione

Pubblicato il 30 Dicembre, 2021

La Giunta del Comune di Piombino ha approvato il progetto preliminare di fattibilità per la riqualificazione del Parco dei Ghiaccioni. 

“Questo progetto nasce dall’esigenza di potenziare un’area importante del nostro territorio comunale – dichiara Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici – particolarmente cara e frequentata dagli abitanti del quartiere. La nostra idea è quella di creare un parco pubblico con una duplice finalità: da un lato dotare quell’area della città di un luogo più funzionale e fruibile per i tutti i cittadini, grazie anche all’inserimento di aree destinate alla socialità, e dall’altro riqualificare un’area verde per migliorare la cura del decoro urbano e la qualità dell’ambiente”.

L’intervento nello specifico prevede la sistemazione del terreno e la creazione di un complesso di orti urbani al fine di favorire la biodiversità e l’ambiente, spazi di incontro per facilitare e migliorare la socialità e, infine, saranno realizzate infrastrutture dedicate al fitness e aree dedicate alla cinofilia. Si stima che il costo dell’opera sia di circa 680 mila euro.

About Post Author