« Torna indietro

Senza categoria

Iscrizioni 2021/2022 ai nidi d’infanzia comunali e statali a Parma

Parma. Si aprono, oggi, lunedì 4 gennaio 2021, le iscrizioni ai nidi d’infanzia, servizi sperimentali 0/6 e scuole dell’infanzia comunali e statali per l’anno scolastico 2021/2022.

Pubblicato il 4 Gennaio, 2021

Parma. Si aprono, oggi, lunedì 4 gennaio 2021, le iscrizioni ai nidi d’infanzia, servizi sperimentali 0/6 e scuole dell’infanzia comunali e statali per l’anno scolastico 2021/2022.

Le iscrizioni vanno presentate esclusivamente ONLINE e si chiuderanno lunedì 25 gennaio 2021.

Possono presentare domanda: le famiglie residenti nel Comune di Parma; le famiglie non residenti nel Comune di Parma: tali domande verranno prese in considerazione a esaurimento di quelle dei residenti.

La domanda dovrà essere compilata esclusivamente on line sul sito del Comune di Parma, all’indirizzo http://www.servizi.comune.parma.it accedendo alla pagina dei “Servizi educativi”.

Il genitore che presenta la richiesta online deve autenticarsi utilizzando esclusivamente le credenziali SPID. Se NON si è in possesso delle credenziali per accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione è necessario richiederle seguendo i passaggi riportati sul sito del Comune nella pagina dedicata alla scuola.

Verranno messi a bando circa 840 posti sui servizi 0/3 anni e circa 1100 sulle scuole d’infanzia.

Visite ai servizi

Coordinatori, educatori ed insegnanti, in modalità on line, presenteranno l’organizzazione e le linee pedagogiche dei Nidi e delle Scuole d’Infanzia durante gli incontri che, dall’ 8 gennaio 2021, si svolgeranno dalle ore 17.00, seguendo il calendario pubblicato sul sito del Comune di Parma. Durante gli incontri sarà lasciato un ampio spazio alle domande che i partecipanti vorranno porre.

A partire dal 4 gennaio 2021 saranno pubblicati sul sito del Comune di Parma, nelle pagine dedicate ai servizi educativi, i calendari e i link per accedere agli incontri di presentazione e i video dei diversi plessi

Modalità di iscrizione

Per le iscrizioni ai nidi d’infanzia comunali sono ammesse a fare domanda le famiglie dei bambini nati negli anni 2019 – 2020 – 2021 (nati entro il 30 aprile). Può essere presentata domanda anche per i bambini con data di nascita presunta entro il 30 aprile 2021, documentata da certificato di gravidanza. Dopo la scadenza del bando potranno presentare domanda, fuori termine, le famiglie con bambini nati o con data presunta del parto, compresa tra il 1 maggio e il 30 giugno.

Per l’accesso al servizio scuole dell’infanzia possono presentare domanda le famiglie dei bambini nati nel 2016 – 2017 – 2018.

Può, inoltre, essere inoltrata la domanda anche per i bambini che compiono tre anni entro il 30 aprile 2022: potranno essere ammessi al servizio a condizione che vi sia disponibilità di posti e che siano esaurite le liste d’attesa.

About Post Author