« Torna indietro

povertà

Educare in Comune: oltre 92mila euro per Paternopoli con un progetto contro le povertà

Pubblicato il 31 Marzo, 2021

“Educare in comune”: finanziamento per il contrasto della povertà educativa e il sostegno delle opportunità culturali e educative di persone minorenni  è il finanziamento a cui ha partecipato il comune di Paternopoli

“L’amministrazione comunale di Paternopoli, – spiega il sindaco Salvatore Cogliano – ha partecipato al finanziamento sviluppando ed implementando azioni di interventi volti ad offrire ai bambini, agli adolescenti e alle proprie famiglie momenti, luoghi e tante attività culturali, ludico — educative gratuite, ripristinando occasioni di scambio di contenuti sociali e culturali”.

Progetto contro le povertà

“Quindi è stato predisposto da questo Comune, quale soggetto proponente, il progetto di contrasto alla povertà educativa ed il sostegno delle opportunità culturali ed educative di persone minorenni in collaborazione con l’Associazione Carnevale di Paternopoli, l’Associazione ASD “Le Pointe Academie”, e l’Associazione Amos Paternopoli “Mimma Lapio”, per un importo di €. 92.400,00”.

“Un sentito ringraziamento da parte mia – prosegue Cogliano – va ai vari uffici che stanno sostenendo l’amministrazione nella redazione dei vari progetti a finanziamento presentati”.

About Post Author