« Torna indietro

PD E ANNA PER PIOMBINO A FIANCO DEI LAVORATORI DI RIMATERIA

Pubblicato il 7 Giugno, 2021

Abbiamo partecipato al presidio dei lavoratori di Rimateria portando la nostra solidarietà come Partito Democratico e Anna per Piombino.

Siamo al fianco dei lavoratori che rischiano il posto di lavoro senza prospettiva alcuna di ammortizzatori sociali o certezze di ricollocamento. 

Il nostro impegno sarà di spingere con tutti i livelli istituzionali per trovare una soluzione per i 41 dipendenti di questa Azienda.

Un triste epilogo quello di Rimateria, di cui questa Amministrazione  deve assumersene le responsabilità. 

Fin dall’insediamento di questa nuova giunta le scelte politiche messe in campo sono andate tutte nella direzione di ostacolarne lo sviluppo, a partire dalla bocciatura del piano industriale fino ad arrivare all’approvazione della variante che sottraeva parte delle aree di discarica per destinarle a “Parco Verde”.

Quanto promesso in campagna elettorale è stato realizzato senza valutare le conseguenze e desta profondo sconcerto apprendere che il tutto è stato gestito in assenza totale di progetti alternativi.

La crisi occupazionale del nostro territorio era già preoccupante e la chiusura di un’altra Azienda non può che generare ulteriori apprensioni per il futuro. 

Il sindaco ha rivendicato le sue scelte, peccato che il costo occupazionale e ambientale potrebbe essere alto.

PARTITO DEMOCRATICO

ANNAPERPIOMBINO

About Post Author