« Torna indietro

Senza categoria

Pederobba, nuove pensiline e coperture per garantire il distanziamento

Pubblicato il 12 Febbraio, 2021

NUOVE OPERE PRESSO L’ISTITUTO COMPRENSIVO DI PEDEROBBA

 “L’istituto Comprensivo di Pederobba – spiega il Vicesindaco Sabrina Moretto avente anche delega all’istruzione – ha richiesto per  l’apertura dell’anno scolastico della scuola primaria di Onigo, l’installazione di una copertura coibentata esterna per lo stazionamento momentaneo degli studenti, per garantire l’entrata del mattino in modo scaglionato, al fine di assicurare il distanziamento atto ad evitare possibili contagi come disposto dalle linee guida ministeriali. Fin da subito ci siamo adoperati con gli uffici nell’identificare la soluzione migliore e la più veloce,  affinché l’opera richiesta venisse terminata in tempo per la riapertura della scuola”.

La ditta fornitrice ed installatrice della copertura è la Piemmegi Srl e la spesa totale per la realizzazione è stata di euro 22.973,52 (IVA compresa).

“Questa copertura fissa, di circa 50 mq, è stata pensata non solo per far fronte alle misure anti-covid ma è stato un investimento che guarda comunque al futuro – continua il Vicesindaco Moretto. La scuola infatti ha fin da subito capito la potenzialità di quest’opera che, a pandemia conclusa, potrà essere utilizzata per fini didattici, sfruttata come aula esterna per laboratori scolastici di vario genere”.

Gli investimenti da parte del Comune di Pederobba non si sono fermati qui e a gennaio 2021 sono state installate anche  2 nuove pensiline esterne all’Istituto Comprensivo di Pederobba, di fronte alla scuola secondaria di primo grado. “Queste pensiline sono state installate per permettere anche ai ragazzi delle scuole medie di entrare al mattino in modo scaglionato, evitando assembramenti e proteggendoli il più possibile dalle intemperie del tempo – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Doriano Stanghellini”.

L’opera è stata realizzata e installata dalla ditta Metalco Spa e ha previsto una spesa di euro 12.105,74 (Iva compresa).

“Come per la copertura della scuola primaria di Onigo, anche quest’opera è stata pensata per poter essere utilizzata e sfruttata nel lungo periodo. Infatti -continua l’Assessore Stanghellini-  sono state poste adiacenti alla fermata delle corriere così da fungere da riparo a coloro che utilizzano e utilizzeranno in futuro gli autobus per raggiungere la scuola”.

About Post Author