« Torna indietro

PER LA BRULOTTO RIOTORTO ESAME DIFFICILE SUL PARQUET DELLA GVS GROSSETO

Pubblicato il 15 Marzo, 2022

Difficile esame per la capolista Brulotto Union Volley Riotorto, mercoledì 16 marzo alle 20.30, sul parquet della Gvs Grosseto nel recupero della 12a giornata del girone C del campionato di pallavolo femminile di serie D. Le grossetane sono in gran forma, con tre vittorie consecutive negli ultimi tre turni (contro Sei Rose Rosignano, Maury’s Cecina e Pediasprint Livorno) e con un notevole salto in classifica (adesso sono quinte con 22 punti).

La Brulotto Riotorto, prima con 42 punti (10 in più della Carrarese Orsaro Filattiera, che ha una partita in meno) a cinque turni dal termine del campionato, vede vicino il traguardo della promozione in serie C. Ma per avvicinarsi ancor di più alla meta, è fondamentale che torni dalla Maremma con una vittoria e che la replichi tre giorni dopo (sabato 19 marzo) sul campo della Pallavolo Casciavola.

Dopo queste due partite la situazione avrà più chiarezza: o sarà promozione in C (matematicamente o comunque con la possibilità di festeggiare già nel turno successivo nel derby contro la Maury’s Cecina) oppure la lotta dovrà protrarsi ulteriormente.

La squadra di coach Matteo D’Alesio non ha praticamente mai interrotto la propria inesorabile marcia fin dall’inizio, accumulando 14 vittorie in 15 partite, con una sola sconfitta (al tie break) sul parquet della Carrarese Orsaro Filattiera. “Contro la Gvs – spiega Matteo D’Alesio, coach della Brulotto – sarà la prima delle ultime due trasferte della stagione, entrambe difficili e a rischio. Mercoledì a Grosseto affronteremo un’ottima squadra, giovane, di buon livello tecnico e con un ottimo allenatore”.

All’andata, nella prima di campionato al PalaMecatti, la Brulotto faticò molto per portarsi a casa la vittoria, ottenuta per 3 set a 1 (17-25, 25-17, 25-20, 28-26). “Sì, all’andata faticammo un po’ per battere le grossetane – dice D’Alesio -, a conferma del loro valore tecnico. In più, in questo momento, stanno attraversando un ottimo momento di forma, sono molto motivate e agguerrite. Per vincere dovremo lottare e dare il massimo – conclude l’allenatore della capolista – perché sicuramente non ci sarà regalato niente”.

Questa la formazione della Brulotto Union Volley Riotorto che mercoledì 16 marzo alle 20,30 affronterà in trasferta la Gvs Grosseto: Agostini, Balestracci, Barni, Bianchi, Brunetti, Cappellini, Farruggio, Giuggioli, Martelli, Noci, Novelli, Saggini, Santini, Vallini. All.: D’Alesio M.      

About Post Author