« Torna indietro

Per l’artista Tresoldi un'”Opera” sul Lungomare

Pubblicato il 29 Luglio, 2020

Il Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria accoglierà presto “Opera”, una nuova installazione permanente di arte pubblica di Edoardo Tresoldi.

Ad annunciarlo sono il Comune di Reggio Calabria, la Città Metropolitana di Reggio Calabria e dell’artista italiano. L’inaugurazione di “Opera”, promossa e commissionata dall’Amministrazione della città calabrese e il cui cantiere ha avuto inizio nel mese di luglio, è prevista a settembre 2020.

Opera nasce per celebrare la relazione contemplativa tra il luogo e l’essere umano attraverso il linguaggio architettonico classico e la trasparenza della Materia Assente, espressa tramite la rete metallica. Si tratta di un’architettura aperta – composta da un colonnato di 46 elementi che raggiungono gli 8 metri di altezza, posti all’interno di un parco di 2.500 mq – che offrirà un nuovo monumento attraversabile e completamente fruibile a cittadini e visitatori. L’installazione si inserisce all’interno di uno dei più ampi spazi pubblici europei e si propone come un nuovo landmark del territorio.

About Post Author