« Torna indietro

Personale scolastico, in Molise test sierologico gratuito

Pubblicato il 23 Agosto, 2020

Da lunedì 24 agosto il personale docente e non docente delle scuole molisane potrà, in maniera volontaria, sottoporsi al test sierologicio. Attraverso l’accesso al sito www.asrem.gov.it e, successivamente, ai servizi on line dedicati, sarà possibile selezionare “Test sierologico personale scolastico” e procedere alla registrazione tramite apposito form. 

Dopo la registrazione l’utente potrà scegliere la sede presso la quale effettuare il test sierologico la data e l’orario.  

Il personale docente e non docente dovrà presentare, il giorno in cui effettuerà il test, la tessera sanitaria e consegnare contestualmente la dichiarazione sostitutiva di atto notorio, scaricabile dallo stesso sito della prenotazione, ai fini della verifica dello stato lavorativo. 

In caso di positività al test sierologico, la persona sarà sottoposta, entro 48 ore, ad un tampone per la ricerca molecolare del SARS- COV2, verrà segnalata al Dipartimento di prevenzione per i provvedimenti conseguenziali e posta in isolamento fiduciario fino all’esito del test diagnostico. 

Le sedi dove il personale docente e non docente potrà effettuare i test sierologici sono:

– Campobasso, presso il Distretto sanitario di base in Via U. Petrella;

– Venafro, presso Casa della salute in Via Colonia Giulia;

– Larino, presso Casa della salute in Via Lualdi 1.

Già da oggi, domenica 23 agosto, sarà possibile procedere alla registrazione ed alla prenotazione così da iniziare ad effettuare  i test da lunedì 24 agosto.

About Post Author