« Torna indietro

“Persone naturali e strafottenti” sul palco del Metropolitan

Pubblicato il 19 Febbraio, 2022

Lunedì 21 febbraio alle 21 al Metropolitan andrà in scena lo spettacolo teatrale “Persone naturali e strafottenti”, per la regia di Giancarlo Nicoletti. L’opera racconta di quattro persone naturali e strafottenti che, per un gioco del destino, divideranno la loro solitudine con quella degli altri, mentre  fuori la città saluta il nuovo anno, fra accese discussioni, recriminazioni, desideri repressi, liti e violenze sessuali. 

Quattro solitudini, un appartamento e una notte di Capodanno a Napoli. Donna Violante, la padrona, ex serva di un bordello, discute e litiga con Mariacallas, un travestito in bilico fra rassegnazione, ironia, squallore e cattiveria. E ancora, Fred e Bryon sono alla ricerca dell’ebrezza di una notte: uno studente omosessuale alla ricerca di una vita libera dalle paure e l’altro, uno scrittore nero che vorrebbe distruggere il mondo per vendicare le umiliazioni subite. 

In attesa dello spettacolo teatrale lunedì 21 febbraio alle 17 alla Biblioteca Civica Falesiana si terrà l’evento di Scenari e Visioni, curato dall’associazione Lotus in collaborazione con Agita, “L’uno nell’altra e l’altra nell’uno; il sesso e la società”: un’introduzione al tema dello spettacolo dove saranno trattati i concetti di curiosità e ambiguità che si mescolano e si muovono nella società. 

In ottemperanza alla normativa per il contrasto alla pandemia, per assistere allo spettacolo e al laboratorio Scenari e Visioni sarà necessario essere in possesso del Super Green Pass.

I biglietti sono in vendita sul portale www.eventipiombino.it e dalle 16 di lunedì 21 febbraio alla biglietteria del Metropolitan. Mentre, per l’evento in biblioteca è necessario prenotare ai numeri: 388 3679760 e 333 5223339 o mandare un email ad agita@agitateatro.it o chrmigliorini@gmail.com . 

Per informazioni:
Teatro Metropolitan (piazza Cappelletti 2) 0565 30385 – metropolitanpiombino@gmail.com
Ufficio Cultura del Comune: 0565 63429, 0565 63321 – cultura@comune.piombino.li.it

About Post Author