« Torna indietro

piano estate

Maddaloni, ecco il piano estate dell’Istituto Aldo Moro: canto, ballo, orto didattico

Pubblicato il 27 Giugno, 2021

La scuola non finisce qui, almeno non a Maddaloni dove prosegue con il “piano estate”, grazie all’entusiasmo dell’Istituto Comprensivo Aldo Moro che propone tanti momenti di socialità fino alla prima settimana di luglio e di nuovo a settembre

Nonostante sia squillata la campanella dell’ultimo giorno di scuola, l’Istituto Comprensivo Aldo Moro di Maddaloni è in pieno fermento poiché ha aderito con grande entusiasmo al Piano Estate – “Un ponte per il nuovo inizio”, proposto dal Ministero dell’istruzione. 

Spazi per l’apprendimento

“La nostra scuola – racconta il Dirigente Scolastico Ione Renga – ha progettato una serie di iniziative per rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali dei nostri studenti avviando, dal 14 giugno scorso, attività ludico-ricreativo-didattiche volte ad offrire ai propri alunni spazi per l’apprendimento e tempi per la socializzazione per cercare di riannodare quelle relazioni purtroppo bruscamente interrotte a causa della pandemia”.

6 moduli formativi

E così, “fino alla prima settimana di luglio, – prosegue il dirigente – gli alunni delle classi prime, seconde e terze della Scuola Primaria Pertini e Don Milani saranno coinvolti nella realizzazione di sei moduli formativi, della durata di 30 ore ciascuno riguardanti le seguenti attività: canto, ballo e musica, orto didattico, sport e coding. Alunni e famiglie hanno risposto in modo entusiastico alle iniziative formative realizzate negli spazi esterni dei plessi scolastici”.

Per consentire agli alunni di svolgere nel massimo comfort le attività all’aperto, la scuola ha attrezzato le aree esterne con vele ombreggianti e gazebo. 

Piano estate di settembre

“Anche i bambini della scuola dell’infanzia dei Plessi Collodi e Sede Centrale – conclude Renga – saranno impegnati, per tutto il mese di giugno, nella realizzazione dei moduli “Corri, salta, impara 1” e “Corri, salta, impara 2” del PON Competenze di Base II “Sempre più grande”. Il piano estate proseguirà a settembre con il Progetto Pon Apprendimento e socialità“.

About Post Author