« Torna indietro

Pierluigi Iannarelli (Si): "Antifascisti sempre, oggi e sempre Resistenza"

Pierluigi Iannarelli (Si): “Antifascisti sempre, oggi e sempre Resistenza”

Pubblicato il 10 Ottobre, 2021

Pierluigi Iannarelli, del circolo di Sinistra italiana, scrive in una nota: “L’attacco squadrista alla, sede nazionale della Cgil è di una gravità inaudita, sia perché organizzato in grande stile dai fascisti di Forza Nuova, sia per la simbologia che evoca i tempi bui della nostra storia, spazzati via dalla Resistenza e dalla Liberazione.

L’assalto alla più grande e rappresentativa Organizzazione di massa del nostro Paese è un attacco alle lavoratrici e ai lavoratori e, nel contempo alla libertà e alla Democrazia.

Le coperture politiche e il clima determinato dai fascisti e dai razzisti rende questa fase pericolosa. Sono  quanto meno necessarie la vigilanza democratica e una forte e immediata mobilitazione, come il Sindacato unitario ha già prontamente deciso. Mai più fascismi e per questo tutte le formazioni che si richiamano al fascismo vanno sciolte immediatamente.

Sinistra italiana L’Aquila questa mattina era qui nella sede della Cgil a L’Aquila (nella foto), sabato 16 ottobre sarà alla grande manifestazione nazionale di Roma, indetta da Cgil-Cisl-Uil. Antifascisti sempre, oggi e sempre Resistenza“.

About Post Author