« Torna indietro

Pilomat, acquedotto e lampioni, in partenza 11 cantieri

Pilomat, acquedotto e lampioni, in partenza 11 cantieri. La mappa degli interventi

Pubblicato il 11 Luglio, 2020

Pilomat, acquedotto e lampioni, in partenza 11 cantieri. Si tratta di lavori per illuminazione pubblica in via di San Quirichino e l’installazione di un pilomat in via dei Banchi. Ma anche un nuovo allaccio alla rete idrica in via di Montughi e uno scavo per la posa d fibra ottica in via Faentina. Oltre al rifacimento di Borgo San Croce. Sono solo alcuni dei principali lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine.

Ecco la mappa degli interventi.

Via di San Quirichino: inizieranno lunedì i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione pubblica. Nella prima fase è prevista la chiusura del tratto piazza di Santa Maria a Marignolle-via delle Bagnese; a seguire il divieto interesserà il tratto via della Grillala-via delle Bagnese. L’intervento si concluderà il 31 agosto. 

Via Faentina: inizierà lunedì lo scavo per lavori della fibra ottica. Fino a 25 luglio saranno in vigore restringimenti di carreggiata (lato numero civici dispari) e un senso unico alternato nel tratto 67/B-73.  Previsti anche lavori dal fronte numero 72 all’incrocio con via Settembrini prima sul marciapiede poi in carreggiata con restringimenti di carreggiata e senso unico alternato. In quest’ultima fase sarà istituto un restringimento di carreggiata e senso unico alternato in via Settebrini (tra il numero civico 18 e via Faentina).

Via della Torre: per lavori relativi a un nuovo impianto di videosorveglianza da lunedì e fino al 22 luglio sarà chiuso il tratto da via del Gignoro a fine strada senza sfondo. Da lunedì 20 al 27 luglio sarà la volta di un restringimento di carreggiata e senso unico alternato con movieri in corrispondenza della rotatoria tra via della Torre e via Palazzeschi. Stessi provvedimenti anche nel tratto dall’uscita della rotatoria verso via della Capponcina.

Via del Parione: per un nuovo allaccio alla rete idrica da lunedì la strada sarà chiusa nel tratto via del Purgatorio-Volta della Vecchia. Nel tratto tra via Tornabuoni e Volta della Vecchia scatterà un senso unico verso quest’ultima. Termine previsto 24 luglio.

Piazza Santo Stefano: per lavori edili con piattaforma aerea lunedì e martedì saranno chiuse la piazza e la direttrice composta da vicolo Marzio (da piazza del Pesce a piazza Santo Stefano)-piazza Santo Stefano (da vicolo di Santo Stefano a vicolo Marzio)-vicolo di Santo Stefano (da via Por Santa Maria a piazza Santo Stefano). 

Via dei Ginepri: martedì sarà effettuata la revisione della copertura di un edificio. Dalle 8 alle 19 nel tratto via Torcicoda-via Torcicoda tratto interno sarà in vigore un divieto di transito.

Via dei Banchi: per l’installazione di un pilomat da mercoledì sarà istituito un divieto di transito all’incrocio con via del Moro. Scatteranno anche sensi unici in via delle Belle Donne: nel tratto via del Moro-piazza di Santa Maria Novella in direzione della piazza; nel tratto via degli Antinori-via del Moro verso via del Trebbio. Termine previsto 24 luglio.

Via di Montughi: per un nuovo allaccio alla rete idrica da mercoledì 1 la strada sarà chiusa da via Stibbert e via Bolognese. Termine previsto 17 luglio.

Via dei Sette Santi: sabato 18 luglio è in programma il sollevamento di materiali con autogru. Dalle 7 alle 18 prevista la chiusura del tratto via Riusmondo-via del Campo di Arrigo.

Volta dei Tintori: per lavori alla rete di telefonia lunedì 13 luglio scatterà la chiusura che sarà in vigore fino al 20 luglio.

Borgo Santa Croce, da mercoledì inizieranno i lavori di riqualificazione di carreggiata e marciapiedi in Borgo Santa Croce. Dopo gli interventi sui sottoservizi effettuati da Publiacqua, adesso è la volta del rifacimento in pietra di strada e marciapiedi. Il cantiere inizierà da quest’ultimi, interessando un lato alla volta, per poi spostarsi sulla carreggiata. I lavori saranno articolati in fasi, dureranno quattro mesi e prevedono la chiusura della strada a tratti e il doppio senso di circolazione in via Magliabechi. 

About Post Author