« Torna indietro

Senza categoria

Piombino città turistica? Come si è preparata questa amministrazione Comunale?

Piombino città turistica? Come si è preparata questa amministrazione Comunale?

Pubblicato il 16 Giugno, 2021

Piombino città turistica? Come si è preparata questa amministrazione Comunale visto che la stagione estiva è già iniziata?

Ritardi ingiustificati sulla sistemazione della spiaggia di Salivoli dove attualmente ci sono ancora lavori in corso  per il ripristino dalle mareggiate invernali che, come tutti gli anni , riempono l’unico arenile sabbioso  Piombinese  di alghe.

La spiaggia infatti ad oggi non è ancora pienamente fruibile con notevoli disagi per la cittadinanza , per gli operatori balneari e per i turisti che potrebbero frequentarla, e di questo non si può certo dare la responsabilità al COVID!Al di là delle competenze tra il Comune e la Cooperativa Marina di Salivoli  forse è mancata la giusta attenzione alla priorità degli interventi.Ma una situazione analoga ci risulta anche in alcuni tratti della costa Est,  nei tratti di spiaggia libera, dove la responsabilità delle attività di intervento  risultano ancora a carico dell’amministrazione.

Stessa cosa per il decoro urbano. I vialetti di accesso alle piccole spiagge cittadine sono in corso di sistemazione in questi giorni grazie alla volontà di associazioni o di singoli cittadini ,che cercano di intervenire per riparare a quanto non viene messo in atto dall’amministrazione.

E’ segnalazione di questi giorni lo stato di degrado delle scalette di accesso al mare in Piazza Bovio, dove oltretutto si sta svolgendo una manifestazione sportiva di carattere nazionale. La programmazione e gli interventi sulle spiagge, ma anche sul decoro urbano ,dovrebbero avere la priorità, in particolare in prossimità dell’auspicato arrivo di turisti che si spera possano portare un minimo di sollievo agli operatori  e al commercio.Per un’amministrazione che punta sul turismo come volano per l’economia questo non è certo un buon segnale!
GRUPPO CONSILIARE PARTITO DEMOCRATICO ANNAPERPIOMBINO

About Post Author