« Torna indietro

Pista ciclopedonale di San Liberale di Marcon: approvato il progetto definitivo. Ecco quando aprono i cantieri

Pubblicato il 2 Novembre, 2021

2.11.2021 – La Città metropolitana ha approvato con un decreto del Sindaco Brugnaro il progetto definitivo per la realizzazione di un tratto di pista ciclopedonale di circa 1 km lungo la Sp 40 “Favaro-Quarto d’Altino” in località San Liberale nel Comune di Marcon.

L’opera avrà un costo complessivo di 900mila euro finanziato in compartecipazione (450mila euro) dal Comune di Marcon e dalla stessa Città metropolitana di Venezia. Entro fine anno verrà approvato il progetto esecutivo e quindi inizierà la procedura di gara per iniziare i lavori e aprire il cantiere tra marzo ed aprile del 2022. Tempo per l’esecuzione dell’opera circa 4 mesi.

“Con questo intervento si aggiunge un altro tratto del percorso ciclabile che parte da Favaro e giunge a Quarto D’altino – spiega Saverio Centenaro, delegato del Sindaco metropolitano Luigi Brugnaro – Un’opera più volte sollecitata dai cittadini e dall’amministrazione comunale di Marcon che trova concretezza nell’obiettivo del piano strategico metropolitano che prevede di mettere in rete tutte le tratte oggi esistenti del territorio metropolitano”.

“Vediamo il traguardo anche per la realizzazione di quest’opera voluta da questa amministrazione e per la quale abbiamo condiviso un percorso con la Città metropolitana – aggiunge Matteo Romanello, Sindaco di Marcon -. Il nuovo tratto di ciclabile sarà un tassello importante per la mobilità sostenibile del Comune di Marcon e un’opera strategica per tutto il territorio. Ora che abbiamo anche i tempi e le date dell’avvio dei lavori possiamo dire di aver raggiunto un grande obiettivo. Ringrazio, in proposito, il Sindaco Luigi Brugnaro e il suo delegato Saverio Centenaro per la collaborazione e la condivisione del progetto”.

About Post Author