« Torna indietro

Plasma iperimmune
Senza categoria

Plasma iperimmune al Moscati di Aversa. L’appello di Santangelo alla donazione

Pubblicato il 16 Marzo, 2021

Vincenzo Santangelo, consigliere regionale e maddalonese doc fa un appello ai guariti da covid 19: donate sangue che contiene plasma iperimmune e spiega anche come fare

Basta una piccola donazione di sangue per aiutare un paziente Covid in stato avanzato.

Arriva l’appello di Vincenzo Santangelo, consigliere regionale e maddalonese doc.

Un appello per aiutare chi, attualmente, sta combattendo la sua lotta contro covid19.

“Il mio appello va a tutte quelle persone che hanno sconfitto il Coronavirus e che hanno la voglia e la responsabilità di dare una mano a coloro che ancora stanno combattendo la loro battaglia contro il virus. Quella del plasma iperimmune è una terapia efficace che può essere utile a salvare molte vite umane”.

Purtroppo con la nuova ondata di Covid le scorte di plasma si stanno esaurendo.

“Evitiamo che ciò accada. Tutti coloro che sono guariti dal Covid, una volta negativizzati, – questo l’invito del consigliere regionale -possono aiutare questo tipo di trattamento attraverso una piccola donazione di sangue da effettuare presso una delle eccellenze del nostro territorio come il centro trasfusionale dell’ospedale Moscati di Aversa che è stato il primo in Campania ad avviare questo percorso. Per qualsiasi dubbio è possibile chiamare il reparto di medicina trasfusionale dell’ospedale Moscati allo 0815001634. Facciamo la nostra parte, aiutiamo chi è in difficoltà”.

About Post Author