« Torna indietro

plastic free
Senza categoria

Plastic Free a Grottaminarda con il Forum dei giovani domenica 20 giugno

Pubblicato il 15 Giugno, 2021

L’Associazione “Plastic Free” approda anche a Grottaminarda.

Organizzata dai volontari dell’Associazione Plastic Free, su proposta del Forum dei Giovani e del Comune di Grottaminarda, per domenica 20 giugno, una giornata di raccolta.

L’appuntamento è per le ore 9 con ritrovo presso il Santuario Maria Santissima di Carpignano, meta di un assiduo turismo religioso, per quella che, si spera, possa essere solo la prima di una serie di giornate di raccolta Plastic Free.

Un messaggio di sensibilizzazione

Lo scopo naturalmente non è esclusivamente quello di pulire dagli eventuali rifiuti, ma soprattutto di lanciare un messaggio di sensibilizzazione verso il rispetto dell’ambiente e combattere gli irriducibili dell’inciviltà.

Da qui l’apertura della partecipazione a tutti quanti hanno una sensibilità ecologista e desiderano contribuire con la propria presenza.

L’impegno dell’Amministrazione comunale, oltre alla propria partecipazione attiva, sarà quello di assicurare il successivo corretto smaltimento dei rifiuti raccolti.

Plastic Free

“Plastic Free” è una onlus di carattere nazionale, apolitica, che conta già, solo in Campania, oltre cento referenti attivi. L’Irpinia è ben rappresentata con tre referenti: Leopoldo Lagrimosa, Maurizio Forgione e Rocco Bravoco che hanno già organizzato diverse giornate di raccolta tra le Valli dell’Ufita, del Calore e l’Alta Irpinia.

Per partecipare all’evento è sufficiente iscriversi nella sezione dedicata sulla piattaforma Plastic Free, per accedere clicca qui.

About Post Author