« Torna indietro

Senza categoria

PNRR: Noale si candida in Città Metropolitana per la ristrutturazione di Palazzo Scotto

Pubblicato il 10 Febbraio, 2022

10.2.2022 – Con l’atto n. 14 del 03/02/2022 la Giunta Comunale di Noale ha dato mandato ai propri uffici di procedere alla candidatura di Noale, presso la Città Metropolitana di Venezia, per l’intervento di “Ristrutturazione Palazzo Soranzo-Scotto”, l’attuale Biblioteca Comunale, per la realizzazione della Pinacoteca Lancerotto tramite fondi PNRR previsti per la tipologia di intervento “Infrastrutture sociali – beni culturali”, per un importo complessivo pari ad € 1.650.542,66.

“La Città metropolitana di Venezia ha scelto di utilizzare le risorse PNRR condividendole con tutti i comuni in base al numero di abitanti – spiega il Sindaco Patrizia Andreotti – In tal senso a Noale sono stati destinati 1.650.000 €. Visti i requisiti richiesti abbiamo deciso di partecipare per il restauro di Palazzo Scotto. L’ opera è prevista nel nostro programma elettorale ed è già inserita nel DUP.

Speriamo davvero di poter ricevere il finanziamento perché questo significherebbe completare il nostro progetto con la nuova sede della biblioteca in Palazzo Carraro e la pinacoteca Lancerotto in Palazzo Scotto, due luoghi prestigiosi di storia e cultura.” – conclude il Sindaco -.

About Post Author