« Torna indietro

Polizia

Polizia di Stato: controlli in piazza Garibaldi a Livorno e zone limitrofe

Pubblicato il 23 Settembre, 2020

Fermati   nelle ultime 24 h 4  cittadini  stranieri, 3  da parte della Squadra Mobile ancora in trattazione ed 1  da parte delle volanti dell’U.P.G.S.P.

Nella trascorsa nottata, nell’ambito del rafforzamento dei predisposti servizi di controllo del territorio nella zona di Piazza Garibaldi e vie limitrofe, personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico procedeva al controllo di un cittadino tunisino, classe ’96, il quale manifestava immediatamente insofferenza al controllo degli agenti.

Lo stesso rifiutava infatti di fornire le proprie generalità inveendo contro gli operatori di Polizia; veniva  quindi accompagnato  con non poche difficoltà presso gli uffici ove  risultava essere clandestino. Si procedeva quindi alla sua denuncia per i reati di oltraggio, resistenza  a P.U. nonchè rifiuto di fornire le proprie generalità. Accertata la sua clandestinità  si è proceduto al suo accompagnamento presso il centro  di permanenza di Bari per il suo rimpatrio.

Invece personale della Squadra Mobile  , sempre nell’ambito dei controlli di piazza Garibaldi procedeva al controllo di tre cittadini tunisini  che venivano fermati per droga e  nei cui confronti si stanno ancora svolgendo le opportune indagini .-

Il Questore dichiara:” questa è la dimostrazione che , oltre alla predisposizione di servizi preventivi di vigilanza, la Squadra Mobile e le Volanti operano nelle zone di piazza Garibaldi e limitrofe  con efficienza e professionalità; noi operiamo serenamente con i fatti e proseguiremo con determinazione  anche con nuove strategie

About Post Author