« Torna indietro

Polizia di Stato: intensificazione dei controlli del territorio in ambito cittadino

Polizia di Stato: intensificazione dei controlli del territorio in ambito cittadino

Pubblicato il 19 Marzo, 2021

Nel pomeriggio di ieri sono stati realizzati  servizi di controlli rinforzati sul territorio  da parte dell’UPGSP ,con ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Toscana . Controllati 15 veicoli e 35 persone.

Nel pomeriggio di ieri alle ore 15.00 veniva richiesto  presso la nostra Centrale Operativa un nostro intervento  in Via Provinciale Pisana  per un’aggressione subita da un controllore a bordo della Linea LAM Rossa.

Sul posto gli operatori di polizia contattavano infatti il controllore che si trovava in quel momento seduto sul mezzo tutto dolorante alle gambe, alla schiena  ed alle anche, in compagnia della collega con la quale stava operando.

Lo stesso raccontava che trovandosi a bordo del mezzo con la sua collega, nell’ambito del controllo dei titoli di viaggio, aveva notato che un soggetto  dopo essersi alzato dal seggiolino in fondo, si portava velocemente vicino alla obliteratrice: pertanto  pensando che lo stesso   non fosse in regola con il proprio titolo di viaggio , gli si avvicinava per verificarlo, ma veniva violentemente strattonato dallo stesso ,perdendo l’equilibrio e  rovinando a terra.

Il soggetto, giovane cittadino straniero,  riusciva a trovare la via di fuga, il controllore  ricorreva alle cure ospedaliere  ottenendo  7 gg. Di prognosi.

Nella serata   personale delle volanti, nell’ambito del controllo del territorio nelle vie del centro , procedevano al controllo di tale M.H.P. livornese del 2002, trovato in possesso  di 1,80 gr. di Marijuana bordo di ciclomotore  non assicurato e senza patente. Veniva sanzionato amministrativamente  ai sensi art. 75/ dpr.309/90.- 

Arresto  di un cittadino tunisino per  furto aggravato:  nella giornata di ieri personale dei Falchi,  dopo un lungo  e travagliato pedinamento, sorprendeva  in flagranza un cittadino tunisino, responsabile di furto aggravato su autovettura , mediante danneggiamento di un vetro. Il fatto è avvenuto in località Quercianella , in via Cristoforo Colombo. L’uomo veniva associato direttamente  alle Sughere su disposizione del Pm di turno.

About Post Author