« Torna indietro

Polizia di Stato, stazioni ferroviarie del Lazio: attività nella settimana dall’11 al 18 gennaio

Pubblicato il 19 Gennaio, 2021

12 indagati e 19.227 persone controllate. 529 le pattuglie impegnate in stazione, 65 a bordo di 118 treni e 3 le sanzioni amministrative elevate, questo il bilancio dell’attività della Polizia Ferroviaria del Compartimento per il Lazio nella settimana dal 11 al 17 gennaio, in ambito regionale.

In particolare nella giornata di martedì 12 gennaio nell’ambito del operazione “Oro rosso“ per il contrasto dei furti di rame in ambito ferroviario, la Polfer di Viterbo ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 67 anni,  titolare di un deposito di materiale ferroso con sede nella cittadina laziale. L’uomo effettuava una attività di raccolta, recupero e smaltimento di rifiuti speciali senza la prescritta autorizzazione. Sono state quindi sequestrate 43 batterie di grandi dimensioni stoccate irregolarmente.

Nella notte del 13 gennaio gli agenti della Polizia ferroviaria di Roma Termini hanno  denunciato  un  cittadino  italiano  di 32 anni  per danneggiamento aggravato  di una vetrina di un stand di una nota catena commerciale . L‘uomo,  che non voleva passare la notte fuori la stazione, ha pensato bene di infrangere la vetrina per trovare riparo all’interno del negozio.

Nel pomeriggio del  16 gennaio  gli agenti della Polizia ferroviaria di Roma Termini hanno  denunciato  un  cittadino egiziano di 30 anni per porto abusivo di armi. L’ uomo fermato per un controllo è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia in materia di armi e stupefacenti. Gli agenti, insospettiti dall’atteggiamento dello straniero, hanno deciso di approfondire il controllo, rinvenendo un coltello a serramanico di una lunghezza  di 21 centimetri, nascosto nella biancheria intima.

About Post Author