« Torna indietro

Poliziotti in congedo, consegnate 12 medaglie di commiato: "Non si va mai in pensione dalla Polizia di Stato"
Senza categoria

Poliziotti in congedo, consegnate 12 medaglie di commiato: “Non si va mai in pensione dalla Polizia di Stato”

Pubblicato il 13 Dicembre, 2021

Questa mattina il questore di Firenze Filippo Santarelli ha consegnato le medaglie di commiato riconosciute dal capo della Polizia – direttore generale della Pubblica sicurezza – ai poliziotti entrati in congedo per raggiunti limiti di età nel corso del 2021.

Sono 12 le medaglie consegnate a uomini e donne che hanno trascorso la loro vita al servizio dei cittadini, dopo aver ricoperto diversi incarichi negli uffici della questura e delle specialità della Polizia di Stato fiorentina.

Un momento di saluto personale e di auguri per le prossime festività, ma con il quale si è voluto soprattutto scolpire la gratitudine della Polizia di Stato per il sacrificio e la dedizione mostrata

“Non si va mai in pensione dalla Polizia di Stato, non si finisce mai di farne parte. Non ci vedremo più tutti i giorni, ma la questura e io per primo vi aspettiamo sempre a porte aperte. Grazie per il servizio reso, grazie per tutto il tempo di vita, che è stato la maggior parte di ogni giorno trascorso in servizio, che avete dedicato a questo nostro Stato ed al sevizio dei cittadini.” Queste le parole con le quali il questore ha voluto concludere.

About Post Author