« Torna indietro

poliziotto

Poliziotto adesca minorenne in chat: uccide madre e nonni per rapirla

Pubblicato il 29 Novembre, 2022

Ha viaggiato in auto dalla Virginia alla California attraversando di fatto gli Stati Uniti per incontrare una ragazzina minorenne adescata con l’inganno sul web.

Una volta giunto a Riverside, una cittadina a un’ottantina di chilometri da Los Angeles, l’ha rapita dopo averle ucciso la madre e i nonni.

poliziotto

È il diabolico piano messo in atto da Austin Lee Edward, 28enne che fino a poche settimane fa era stato in servizio come agente di polizia in Virginia e che recentemente aveva assunto il grado di vicesceriffo nella contea di Washington.

Secondo quanto ricostruiscono i media statunitensi, il poliziotto nelle scorse settimane aveva conosciuto online una ragazza di 15 anni con una finta identità, ne aveva conquistato la fiducia fino a farsi rivelare l’indirizzo di casa.

Da lì la scelta di prendere l’auto e iniziare un lungo viaggio da North Chesterfield, dove viveva in Virginia, alla volta della California.

Giunto a Riverside ha tentato di convincerla a scappare con lui.

Secondo alcune testimonianze Austin Lee Edward e la ragazzina avrebbe discusso animatamente vicino l’auto del poliziotto, che sarebbe sceso dal veicolo per entrare nell’abitazione della giovane.

All’interno, dopo l’ennesima lite, Austin Lee Edward ha ucciso i nonni materni della 15enne, Mark e Sharie Winek, e poi la madre 38enne, Brooke Winek.

Dopo la strage, ha dato fuoco alla casa, probabilmente per nascondere le prove e coprire la fuga, ed è fuggito con la ragazzina.

La vettura è stata, però, intercettata da una pattuglia della contea di San Bernardino: nel conflitto a fuoco tra Edward e gli agenti, il 28enne è rimasto ucciso, mentre la 15enne è fortunatamente uscita illesa.

Washington Blake Andis, sceriffo della contea di Washington, ha definito “Scioccante e triste” per la comunità delle forze dell’ordine “che una persona così malvagia possa infiltrarsi nelle forze dell’ordine nascondendo la sua vera identità di predatore e assassino”.

About Post Author