« Torna indietro

“Pompieropoli”, la manifestazione dedicata ai bambini arriva a Piombino!

Pubblicato il 14 Aprile, 2022


Sabato 14 e domenica 15 maggio arriva a Piombino “Pompieropoli”, una manifestazione destinata ai bambini, organizzata dal Comune di Piombino e dall’associazione nazionale dei Vigili del Fuoco in collaborazione con Kiwanis Piombino Riviera Etrusca : l’evento consiste in un percorso ludico e educativo costituito da diverse postazioni dove i partecipanti dovranno raggiungere una ad una cimentandosi in esercizi che ricordano alcuni momenti dell’attività dei Vigili del Fuoco, fino ad arrivare all’ultima prova dove spegneranno un piccolo incendio. Passate tutte le prove ai bambini sarà riconosciuto il diploma di “Pompiere per un giorno”.

I Vigili del Fuoco, nella notte di sabato, ospiteranno gli Scout piombinesi al campo di atletica dove sarà allestito un accampamento e impartite delle nozioni di informazione ed educazione sul pericolo incendio fuochi.

Inoltre, sarà possibile partecipare a “Piompieropoli” nelle due giornate di sabato 14 e domenica 15 maggio dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 al Campo di atletica di Piombino.

About Post Author