« Torna indietro

Orientamenti Summer

Porto Antico di Genova, al via “Orientamenti Summer” per tutto il mese di luglio

Orientamenti Summer”, il primo centro estivo per l’Orientamento d’Italia, che si è aperto ieri, nel Porto Antico di Genova.

Genova – Dalla tecnologia, al mare, amicizia alla cultura, alla cucina, sono tanti gli spunti dedicati ai più giovani che animeranno “Orientamenti Summer”, il primo centro estivo per l’Orientamento d’Italia, che si è aperto ieri, nella piazza delle Feste del Porto Antico di Genova.

Sarà un mese di luglio speciale per gli studenti e le loro famiglie con gli incontri dedicati all’orientamento, alla formazione, all’aria aperta, promossi dal Progetto Orientamenti di Regione Liguria al Porto Antico di Genova.

Orientamenti Summer: a chi è rivolta

Un’iniziativa dedicata agli studenti delle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, che si è aperta con una giornata dedicata a Guglielmo Marconi e alla storia della radio e che proseguirà per tutto il mese di luglio.

Orientamenti Summer: la dichiarazione dell’assessore Ilaria Cavo

“Dopo lo sforzo per la riapertura dei centri estivi – ha spiegato Ilaria Cavo, Assessore alla formazione e istruzione di Regione Liguria – offriamo uno spazio estivo di orientamento, di educazione e di condivisione dove i ragazzi potranno iscriversi per partecipare a giornate che sono legate alle eccellenze della nostra città e della nostra regione o a ricorrenze. Il Progetto Orientamenti, non si è mai fermato neppure nei mesi del lockdown, garantendo a studenti e famiglie, appuntamenti sul web e sui social ai quali hanno partecipato, al 1.418 studenti, 964 genitori e 531 docenti. Ora con Orientamenti Summer apriamo il primo centro estivo dell’orientamento
d’Italia. Un mese in cui vogliamo dedicare attenzione ai giovani e alle loro
famiglie per i progetti di vita personale e professionale che li riguardano,
all’insegna del saper cambiare in un mondo in continua evoluzione”.

A tutte le iniziative programmate in piazza delle Feste si potrà accedere liberamente fino ad esaurimento dei 230 posti disponibili mentre per tutti gli altri eventi è richiesta la prenotazione sul sito www.orientamenti.regione.liguria.it

About Post Author