« Torna indietro

Portofino

Portofino, nel primo consiglio comunale presentato il Puc, atteso il tunnel con Paraggi

Via cava, interventi per fruibilità.

 Primo consiglio comunale post elezioni a Portofino. Il sindaco rieletto Matteo Viacava parte subito forte e presenta il piano urbanistico comunale che prevede una serie di innovazioni.

“Si tratta di interventi che servono per migliorare la fruibilità del borgo e la sua abitabilità” ha sottolineato il sindaco prima della messa in votazione della pratica presentata dagli architetti che l’hanno studiata.
Il documento, che ora sarà al vaglio della regione e di eventuali osservazioni, prevede sostanzialmente l’alzamento di un piano del silos parcheggio, la realizzazione di una strada a servizio di una serie di abitazioni in via del Fondaco, ma soprattutto prevede la realizzazione del tunnel con Paraggi.


 “Il tunnel non è inserito nel piano – precisano i progettisti – per velocizzare l’iter del puc; ma evidentemente lo prevede”. Il progetto del tunnel, annuncia il sindaco, sarà presentato a fine novembre.
Durante la seduta, iniziata con un ricordo del sindaco di Chiavari Marco Di Capua prematuramente scomparso quest’estate, Viacava ha annunciato gli incarichi dei consiglieri e gli assessori che sono il fedelissimo Giorgio D’Alia, confermato vicesindaco, e Giulio Pastro il più votato tra i consiglieri.

x