« Torna indietro

POTENTI (LEGA): ANSELMI DIFENDE LE “NARRAZIONI” DA SEMPRE

Pubblicato il 26 Agosto, 2020

Il 24 agosto scorso l’illustre esponente PD della Val di Cornia e candidato alle prossime elezioni regionali Gianni Anselmi ha attaccato il Segretario federale della Lega, reo a suo dire di aver addirittura attentato alla libertà di stampa palesando – in realtà – la totale carenza di contenuti programmatici del PD.

Il segretario della Lega Salvini, diversamente dai leader democratici, riempie le piazze e stimola il confronto. Confronto a cui i democratici non sono abituati, anzi lo rifuggono nella presunzione di sentirsi migliori, sempre.

Difende la “libertà di stampa” anche per un giornalista di una testata locale che ha scritto un articolo ai limiti del diffamatorio sull’amministratore della Parchi Val di Cornia, colpevole forse solo del fatto di essere un militante della Lega, reo – a suo dire – di essersi dedicato a tempo pieno alla gestione della cosa pubblica.

Tutto, questo indubbiamente rende bene l’idea del livello in cui è scesa la politica in Val di Cornia negli ultimi anni.

Con quale coraggio ancora parla chi ha trasformato la TAP in Rimateria, creando quella montagna di rifiuti che, se vincerà Giani, sarà sicuramente raddoppiata, e che grazie a tutti i suoi rapporti “altolocati” del passato, a partire da Khaled Halalabeh, è stato quantomeno corresponsabile dello stato comatoso nel quale si trova oggi la siderurgia nella “sua” città?

Fa bene Anselmi a difendere i giornalisti di quella testata locale. Si sono sempre prodigati ad evidenziare, dai fanghi di Bagnoli in poi, passando dall’autostrada Tirrenica dei Benetton, alla SS398 fino alle Ecoballe, quell’infinità di promesse mai mantenute del prima Sindaco e poi Consigliere regionale di questo territorio.

Poco importa se tutti quegli annunci siano poi finiti nel nulla, esattamente come la condizione economica ed occupazionale nella quale Anselmi ha lasciato la città di Piombino, che incredibilmente vorrebbe anche tornare a rappresentare in Regione Toscana.

On. Manfredi Potenti
Segretario Provinciale Lega Salvini Premier

About Post Author