« Torna indietro

Prato, locandine nei negozi per ricordare l’obbligo della mascherina

Pubblicato il 23 Agosto, 2020

Dopo l’incontro del  Comitato per l’ordine e la Sicurezza Pubblica in prefettura, è stato deciso di dare il via a una nuova campagna di sensibilizzazione sull’obbligo di indossare la mascherina, iniziativa nata dalla collaborazione tra amministrazione e categorie economiche.

In particolare si ricorda di indossare la protezione in particolare dalle 18 alle 06 nelle aree adiacenti gli esercizi pubblici e in quei luoghi dove, per conformazione degli spazi e situazioni, è maggiormente facile che si possano determinare assembramenti (strade del centro storico, spazi antistanti le attività in tutta la città, aree pubbliche o aperte al pubblico).

In Toscana l’obbligo di uso della mascherina anche all’aperto là dove non è possibile mantenere la distanza interpersonale era già in vigore, ma con la recente ordinanza emessa dal Ministro della Salute in materia anticontagio è stato ritenuto utile sottolineare ancor più questa regola.

La Prefettura ha invitato i commercianti ad affiggere una cartellonistica adeguata di informazione e prevenzione, il Comune di Prato ha deciso di mettere a disposizione due locandine in versioni differenti che potranno essere utilizzate da tutti i negozianti.

About Post Author