« Torna indietro

Prefetto
Senza categoria

Caserta, il Prefetto Castaldo in Questura: “forte impegno contro la violenza”

Pubblicato il 29 Novembre, 2021

Questa mattina il Prefetto Giuseppe Castaldo si è recato in visita presso la Questura di Caserta per esprimere il riconoscente apprezzamento alle donne e agli uomini che, con orgoglio e senso del dovere indossano la prestigiosa divisa della Polizia di Stato a servizio della Comunità Casertana.

Il Prefetto Castaldo a Caserta

Il Prefetto ha evidenziato, tra l’altro, l’impegno della Polizia di Stato sul fronte della prevenzione e contrasto della criminalità anche organizzata, della sicurezza collettiva e della gestione del complesso fenomeno migratorio, combattendo altresì ogni forma di violenza, sfruttamento o discriminazione.

E’ stato sottolineato anche il forte impegno, non nuovo, ma percepito oggi con grande intensità sul fronte della violenza nei confronti delle donne, dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo sui quali la Polizia di Stato ha pure conseguito importanti successi.

Sono stati ricordati i risultati ottenuti attraverso i servizi svolti di controllo dei territori, in particolare alle stazioni ferroviarie e alla rete autostradale, contribuendo in tal modo a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini.

Nell’occasione, il Questore Antonio Borrelli ha illustrato l’attività dei singoli Uffici, la loro organizzazione e ha presentato i Dirigenti e i funzionari.

Il Prefetto ha ringraziato il Sig. Questore per la qualificata collaborazione quotidiana e per la Sua delicata funzione tecnico operativa.

Il Prefetto ha ribadito, a conclusione, la fiducia dei cittadini e delle Istituzioni nella Polizia di Stato, che, in concorso con le altre Forze di Polizia, assicura la solidità del sistema sicurezza.

About Post Author