Pubblicato il 28 Gennaio, 2022
Oggi, venerdì 28 gennaio 2022, il Prefetto di Bologna, S.E. Dott. Attilio Visconti, si è recato in visita al Comando Regionale Emilia Romagna della Guardia di Finanza, dove è stato accolto, con gli onori militari di rito, dal Comandante Regionale, Generale di Divisione Ivano Maccani.
Il cordiale incontro è stato l’occasione per illustrare l’organizzazione territoriale della Guardia di Finanza nella città metropolitana, l’azione di servizio svolta nella lotta all’evasione, a tutela della spesa pubblica e al contrasto dell’economia illegale, nonché il contributo fornito nel concorso al mantenimento dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Il Comandante Regionale ha ringraziato, altresì, il Prefetto per la visita che, oltre a consolidare i rapporti di collaborazione istituzionale, testimonia l’attenzione e l’interesse con cui la massima autorità di Governo segue la delicata attività sviluppata dal Corpo in favore della collettività a tutela della sicurezza economico finanziaria, particolarmente importante in questo periodo di emergenza.
Leggi le altre notizie
-
Auto fa un sorpasso azzardato e si ritrova ricoperta di letame
-
A Bologna in arrivo oltre 90 milioni di euro per 127 bus a idrogeno
-
Mercato della Piazzola, il Tar respinge il ricorso degli operatori con due nuove sentenze
-
Quarta dose di richiamo vaccino anti Covid-19 per le persone fragili in Emilia-Romagna
-
Bologna: maxi sequestro di abbigliamento contraffatto e pillole di “falso Viagra”