« Torna indietro

Senza categoria

Premi Pulitzer 2022, la medaglia d’oro al Washington Post

Pubblicato il 10 Maggio, 2022

Assegnato il Premio Pulitzer 20220. Come ogni anno la Columbia University ha assegnato il prestigioso riconoscimento ai protagonisti del giornalismo, lettura, cinema e teatro.

La medaglia d’oro al Servizio Pubblico è andata al Washington Post per il reportage sull’assalto al Palazzo del Congresso del 6 gennaio 2021. Tre premi assegnati al New York Times: Cronaca Internazionale, Cronaca Nazionale e Cririca.

Cronaca Internazionale– contributo di Azmat Khan che ha documentato gli errori e gli insabbiamenti dell’esercito americano durante i bombardamenti in Iraq.

Cronaca Nazionale– inchiesta sui controversi controlli stradali della Polizia che hanno portato all’uccisione di circa 400 persone disarmate

Critica-articoli di  Salamishah Tillet  in merito alla cultura pop della comunità afroamericana.

Storie e Approfondimenti- Jennifer Senior è stata premiata per un articolo dedicato ai 20 anni dalla caduta delle Torri Gemelle.

EditorialiLisa Falkenberg, Michael Lindenberger, Joe Holley e Luis Carrasco.

OpinioniMelinda Henneberger.

Produzioni audioFuturo Media e PRX.

Reportage, Fotoreportage e Fumetto- Fahmida Azim, Anthony Del Col, Josh Adams Walt Hickey e tutti i giornalisti dell’Insider per il fumetto con una ragazza sopravvissuta a un campo di rieducazione per uiguri, gestito dal governo cinese.

Fotografia ultima oraMarcus Yam.

FotoreportageAdnan Abidi, Sanna Irshad Mattoo, Amid Dave  e Danish Siddiqui.

Poesia, Musica e Teatro- Andrea Elliott,Joshua Cohen,Ada Ferrer,Erin I. Kelly,Diane Seuss,Raven Chacon, James Ljames.

About Post Author