« Torna indietro

Pride Village: un weekend tutto al femminile con musica, spettacoli e karaoke

Pubblicato il 18 Luglio, 2020

Venerdì 18 luglio il più grande Festival LBGT italiano in corso alla Fiera di Padova ospiterà in prima serata la presentazione del libro “Dato che me lo avete chiesto in tantissime. L’inevitabile manuale di sopravvivenza a mode, social e casi umani” (Baldini+Castoldi) di Annie Mazzola, speaker di punta di R105. A seguire DJ set di Manuela Doriani, speaker nei principali network radiofonici italiani.

Tra palco e consolle sabato 18 luglio il Padova Pride Village sarà tutto al femminile. La prima serata vedrà salire sul palco Annie Mazzola, speaker di punta di R105 e nota sui social grazie alle sue ormai amatissime Instagram Stories dove racconta la sua vita senza filtri, da lei stessa definita TV verità. Ed è proprio pensando al variegato mondo che popola i social network che ha scritto “Dato che me lo avete chiesto in tantissime. L’inevitabile manuale di sopravvivenza a mode, social e casi umani” (Baldini+Castoldi). Il libro è un tagliente pamphlet che raccoglie tutti i tic, le stramberie e le tendenze del momento, dall’abuso degli inglesisimi, i fun facts e i must have, spesso storpiati (ce lo ricordiamo il famoso «briffare»?) per comodità o ignoranza, alle mode alimentari, le diete del momento, quelle bio, senza glutine, senza latte, senza senso, i food trend, dalla pizza gourmet alla poke bowl, che altro non è che una ciotola di riso bollito con salmone crudo, dagli apericena seguiti da surreali sessioni in palestra nel cuore della notte, alla mania del ritocchino, che deforma inesorabilmente i tratti del viso ma deve rimanere un segreto. “Dato che me lo avete chiesto in tantissime” è il bestiario delle creature dei giorni nostri che, uscite dai social, camminano tra noi, raccontato con il linguaggio fresco, diretto, sempre sincero, ironico e autoironico di una persona che, partendo dai social, è arrivata a sfilare per Dolce & Gabbana.

Regina della notte sarà, invece, Manuela Doriani, speaker nei principali network italiani:
 Radio Deejay, Radio Capital, Radio Dimensione Suono, Play Radio, M2O) e Radio Wow, dove conduce “Mainzone” e “Citofonare Wow”. Nel corso della sua carriera ha realizzato come autrice programmi per Videomusic, Telemontecarlo, All Music e Gay Tv. Ha suonato nelle consolle dei principali locali italiani e internazionali e ha guidato musicalmente tour per Brand importanti come Marlboro, Cesterfield, Merit, Corona e Roberto Cavalli. Con lo pseudonimo “La NaNa” ha firmato produzioni e rmx per l’etichetta dance Energy D: Vision e fondato, con un gruppo di esperti produttori milanesi, il progetto DogMaphia. Di se stessa dice che non potrebbe mai rinunciare al vino, al sesso, e al suo Mac Pro… non necessariamente in quest’ordine! Sogno nel cassetto: “Non ho cassetti… solo mensole! [ingresso gratuito dalle 19.00 alle 21.00; 10€ dalle 21:00].

Domenica 19 luglio bisognerà entrare al Pride Village con le corde vocali ben allenate. Torna infatti il karaoke di Mariano e Elda, che metteranno alla prova gli ospiti con un repertorio che spazia dalla musica italiana a quella internazionale, passando da un genere all’altro senza soluzione di continuità. Il tutto accompagnato dalla simpatia dell’animazione del Festival, che al termine si sposterà in area disco per ballare al ritmo del sound di Axel Dj. [ingresso gratuito dalle 19.00 alle 21.00; 3€ dalle 21.00

About Post Author