« Torna indietro

vaccinata a caserta
Senza categoria

Vaccine day, a Caserta la prima vaccinata: un’infermiera del pronto soccorso

Pubblicato il 27 Dicembre, 2020

Una infermiera del pronto soccorso è la prima vaccinata, con il vaccino pfizer contro covid19.

Presente a questa giornata già definita storica: 27 dicembre 2020, il sindaco di Caserta Carlo Marino.

“Ho voluto partecipare a questo momento storico, – ha detto Marino – la somministrazione del primo vaccino anti Covid-19 nella città di Caserta”.

Contemporaneamente sono partite le vaccinazioni in sette aziende ospedaliere della regione Campania, così come sono state avviate da questa mattina in tutta Italia ed in altri Paesi europei per il Vaccine Day.

“Questo 27 dicembre 2020 sarà ricordato come un giorno speciale, un giorno di rinascita nel quale, – prosegue il sindaco -dopo i tanti sacrifici fatti con responsabilità nel corso di un anno difficile, abbiamo avviato una massiccia controffensiva contro questo maledetto virus”.

I primi cento vaccini saranno riservati agli operatori sanitari e ai medici che sono in prima linea nel fronteggiare l’emergenza. Poi, nelle prossime settimane la campagna di vaccinazione entrerà nel vivo.

“Vacciniamoci tutti, proteggiamo noi stessi e i nostri cari, – l’invito di Marino – un gesto di responsabilità indispensabile per mettere fine ad una pandemia che ha stravolto le nostre vite”.

E il monito fondamentale: “ma guai ad abbassare la guardia, vi raccomando ancora prudenza e rispetto di tutte le regole che abbiamo imparato in questo brutto periodo. E in questa giornata di grande ottimismo voglio ricordare coloro che ci hanno lasciato a causa di questo virus invisibile e subdolo. Abbraccio virtualmente le loro famiglie e i loro amici. Non li dimenticheremo”.

About Post Author