« Torna indietro

Primavalle, tragedia sfiorata ferro si stacca da palazzo popolare e buca un’auto. Gli inquilini sono stufi

Pubblicato il 18 Ottobre, 2021

Protestano gli inquilini Ater: “Rischio segnalato ad agosto, qui balconi e facciate pericolanti da tempo”

Tragedia sfiorata nel quartiere di Primavalle, ieri dalla facciata di un palazzo popolare si sono staccati alcuni tondini e aste di ferro cadendo sulla strada e sul tetto di un’autovettura che è stato bucato. Sarebbe stata una vera e propria tragedia e ci fosse stato qualcuno sotto a passeggiare. E’ successo nello stabile Ater di via Pietro Bembo 53, nel cuore del quartiere popolare del Municipio XIV. Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco di Roma arrivati con la squadra 8/A e l’Autoscala AS/6. Sul posto anche la Polizia Locale di Roma Capitale. 

Tanta paura ma fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita, restano i danni alla vettura e le polemiche per “la mancata manutenzione della palazzina”. Si perchè all’indomani dell’accaduto a Primavalle gli inquilini delle case popolari puntano il dito contro Ater: il pericolo di cedimento di quei ferri, così raccontano i residenti, era già stato segnalato ad agosto. 

Ma “qui a Pietro Bembo tutti i cornicioni sono pericolanti, è ora che l’Ater intervenga con urgenza” – denuncia un abitante del quartiere. “Cadono pezzi di balconi da un sacco di tempo, ogni tanto vengono i vigili, tolgono il pezzo e se ne vanno, l’Ater nn fa niente” – rincara la dose un’altra. 

Per mercoledì prossimo l’Unione Inquilini, il “sindacato” degli abitanti delle case popolari, ha convocato una riunione durante la quale “formulare una richiesta dettagliata all’Ater”. 

About Post Author