« Torna indietro

primavera fiorentina successo

Primavera Fiorentina, successo in Coppa Italia: primo trofeo per Commisso

Pubblicato il 29 Agosto, 2020

Primavera Fiorentina, successo in Coppa Italia Tim Cup contro il Verona per 1 a zero con un gol di Dutu al 54′. Ed è il primo trofeo per il patron Rocco Commisso.

«Grazie ragazzi, siete stati bravissimi! E’ stato bellissimo vedervi alzare al cielo la coppa! Vorrei abbracciarvi tutti, a uno a uno, per la conquista di questo trofeo! Un grande risultato che per voi rappresenta solo l’inizio di quella che vi auguro sarà una carriera che vi regalerà le soddisfazioni e gli obiettivi che immaginate e che meriterete». Sono queste le parole del presidente, Rocco Commisso, dopo la vittoria della Coppa Italia Primavera da parte dei giovani viola.


«Complimenti al Mister Aquilani e al suo Staff. Ci siamo sentiti prima della gara con tutti, non avrebbe potuto iniziare meglio il suo nuovo incarico.
Non voglio dimenticare anche Emiliano Bigica, è grazie al suo prezioso lavoro se abbiamo avuto oggi la possibilità di poterci giocare questa finale.
Ottenere risultati nel Settore Giovanile è molto importante. Il calcio a questo livello è ancora un sogno e una speranza».

Primavera Fiorentina e Commisso ricorda che «noi abbiamo intenzione di mettere delle basi importanti, per fare crescere calciatori e calciatrici sia dal punto di vista atletico che umano. Il centro sportivo di Bagno a Ripoli nascerà, speriamo, anche con questi obiettivi».
Commisso dedica «questo primo trofeo ai ragazzi e a tutto il gruppo che lo ha meritatamente conquistato, a tutta la Famiglia Viola e ai nostri tifosi, come segnale di buon auspicio per la stagione che sta per iniziare».

Queste le formazioni ufficiali per la finale della Primavera Tim Cup tra Hellas Verona e Fiorentina:

VERONA: Aznaar, Udogie, Dal Cortivo, Lucas, Calabrese, Brandi, Sané, Jocic, Yeboah, Gresele, Turra. A disp. Ciezkowski, Benardinello, Amayah, Esajas, Coppola, Agbugui, Bernardi, Squarzoni, Pierobon, Bertini, Zingertas, Terracciano. All. Corrent

FIORENTINA (4-3-3): Brancolini, E. Pierozzi, Dalle Mura, Dutu, Ponsi, Bianco, Hanuljak, Krastev, Koffi, N.Pierozzi, Spalluuto. A disp. Ricco, Chiorra, Kukovec, Chiti, Di Stefano, Fruk, Frison, Silvestri, Simonti, Sacchini, Milani, Agostinelli. All. Aquilani

About Post Author