« Torna indietro

Il primo appuntamento va malissimo: “Non sei abbastanza bella. Il conto? Pagalo tu”

Pubblicato il 27 Ottobre 2023

Il primo appuntamento è un salto nel vuoto, non si sa mai come può finire. Per Winta Zesu, ragazza di New York, il primo appuntamento con un ragazzo è andato decisamente male: i due non solo non si sono piaciuti, ma lui è stato anche abbastanza sgarbato poiché si è rifiutato di pagare il conto, anzi, le ha chiesto di pagare lei.

Il motivo? Non era abbastanza bella per farsi offrire una cena e, come si sente nel video, le chiede di far scivolare la sua carta sotto al tavolo in modo da far sembrare che pagasse lui.

Il video della ragazza

A quanto pare non è stato il primo appuntamento per Winta, che è solita registrate le uscite con gli uomini per documentare e registrare i loro comportamenti. Durante il video il partner chiede alla ragazza di passarle la carta per far sembrare che pagasse lui, poiché “ha una reputazione da difendere in quel locale”. La ragazza sembra visibilmente spiazzata e si rifiuta di dargli la carta.

Non è chiaro se il video sia un fake o se l’episodio sia realmente accaduto, ma ha comunque acceso i riflettori su una questione rimasta irrisolta: tocca all’uomo pagare il conto quando esce con una ragazza?

@winta_zesu Never going out with a finance bro again #nycdating #datenight #financebro ♬ original sound – Winta Zesu

La reazione del popolo social

La vicenda ha suscitato molto scalpore tra gli utenti di TikTok: c’è chi ha dato ragione a lui, spiegando che non è una regola fissa il fatto che debba pagare l’uomo, mentre altri lo hanno accusato di maleducazione e di scarsa galanteria.

Sono stati soprattutto gli uomini che si sono schierati a favore di Winta, riempiendola di complimenti e sostenendo che un vero uomo non si dovrebbe mai comportare in quel modo. Insomma il dibattito è aperto, ma a quanto pare Winta ha incassato il sostegno tutt’altro che scontato del popolo maschile.