« Torna indietro

Lelio De Santis, Cambiare insieme: "Crisi politica al Comune risolta, anzi no"

Progetto Case Sassa per Scuola Vigili del Fuoco, De Santis (IdV): “preoccupate 170 famiglie”

Pubblicato il 24 Agosto, 2021

Progetto case Sassa e Scuola Vigili del Fuoco. Lelio De Santis, capogruppo di Cambiare insieme al consiglio comunale, scrive in una nota: “Facendo seguito all’assemblea pubblica svoltasi il 18 agosto, ho incontrato l’assessore delegato, Vito Colonna, a cui ho rappresentato le istanze e le proposte scaturite al termine del dibattito in merito alla delocalizzazione della scuola di formazione del Vigili del Fuoco ed alle valutazioni di natura logistiche e sociali.

Ho ribadito, altresì, l’importanza di tale insediamento per la città, che  impone però che vengano fornite le dovute informazioni e le necessarie giustificazioni per la scelta di un sito, che appare molto discutibile.

L’assessore ha convenuto sulla necessità di tenere mercoledì prossimo un incontro per fornire tutte le informazioni direttamente ad una delegazione di inquilini e di favorire la convocazione della commissione competente.

Penso che questo sia il modo migliore per fare chiarezza su una decisione, che ha colto di sorpresa e preoccupato le 170 famiglie che abitano le 18 piastre di Sassa NI, ferme restando le ulteriori determinazioni che i residenti intendessero intraprendere successivamente”.

About Post Author