« Torna indietro

Senza categoria

Progetto TarGET: Melucci, ‘Così ci impegniamo per i giovani’

Pubblicato il 20 Aprile, 2022

Pensare a politiche destinate ai giovani, senza considerarli all’interno del contesto urbano d’appartenenza, è un esercizio privo di senso. Per questo durante il mandato pensammo che partecipare al bando Anci “Fermenti in Comune” potesse offrirci un’opportunità: coinvolgere le energie più giovani della città intorno a un progetto di profonda rigenerazione urbana e comunitaria, capace di evitare la loro fuga.

Così è nato “TarGET – le mani sulla città”, intervento destinato ai giovani dai 18 ai 35 anni che, con una serie di attività sul campo, animerà i quartieri Tamburi, Salinella, Borgo e Città Vecchia.

È il nostro modo di intendere l’impegno per le nuove generazioni, un percorso strutturato che possa interagire con il fermento che vivono quei quartieri: la riqualificazione di Tamburi e Città Vecchia, gli interventi su verde e impianti sportivi di Salinella, il Borgo cuore pulsante della rinascita.

C’è tempo fino al 26 aprile per candidarsi a essere protagonisti del progetto. Tutte le informazioni sono su www.tarantotarget.it. (comunicato stampa)

About Post Author