« Torna indietro

programma

Un programma possibile, realizzabile e condiviso a sostegno di Pio Del Gaudio

Pubblicato il 7 Febbraio, 2021

Un programma semplice per rendere Caserta una città normale e accogliente, sicura e pulita

Si configurano poco alla volta i programmi delle squadre politiche che stanno scendendo in campo per dare a Caserta la prossima amministrazione comunale.

Ognuno, racconta le proprie idee, i sogni, gli scopi. E talvolta anche le proprie delusioni.

Ecco che arrivano anche le suggestioni che derivano da un ex sindaco di Caserta Pio Del Gaudio che nel suo racconto non ha parole di gratitudine per l’amministrazione comunale attuale.

“L’ amministrazione cittadina in carica, la peggiore di sempre, ha determinato il disastro culturale, finaziario, economico e sociale della Città di Caserta”.

“Per questi motivi – spiega Del Gaudio – abbiamo deciso di scendere in campo al fine di contribuire, nel miglior modo possibile, alla rinascita della città.

“Nelle nostre liste ci sono impiegati, operai, lavoratori dipendenti, autonomi e tanti giovani. Con essi – spiega ancora il candidato a sindaco della città – stiamo scrivendo un programma possibile, realizzabile e soprattutto condiviso con tutte le forze sane e positive della città”.

E un impegno verso le realtà del territorio “ribadiamo la disponibilità ad incontrare, indipendentemente dalle appartenenze e degli schieramenti politici, tutte le realtà cittadine che abbiano a cuore il futuro di Caserta”.

Quando “la politica cittadina” decide di confrontarsi con il civismo e la cittadinanza attiva tale segnale deve essere accolto sempre con positività”.

E poi la dichiarazione della volontà del cammino da proseguire per la città con “un programma semplice. La volontà di contribuire a rendere Caserta una città normale ed accogliente. Una città sicura e pulita. Una città che sia in grado di accogliere i turisti in tutto il proprio territorio valorizzando, non solo i propri monumenti, ma anche le frazioni con la loro cultura e le loro tradizioni. Siamo al lavoro da mesi con una squadra costruita attorno ad idee e competenze di tante persone perbene che mi hanno stimolato a scendere di nuovo in campo. Per vincere ma soprattutto per governare in serenità una città bellissima”,

About Post Author