« Torna indietro

PRONTO RISCATTO DELLA UNION VOLLEY PIOMBINO, BATTUTA LIVORNO 3-0

Pubblicato il 22 Dicembre, 2021

VOLLEY FEMMINILE PRIMA DIVISIONE

Pronto riscatto, dopo la brutta sconfitta della settimana scorsa sul campo della Barbarossa Grosseto, per la Union Volley Piombino nel campionato di pallavolo femminile di Prima Divisione. Le ragazze della coach Francesca Adorni hanno infatti battuto in casa, sabato 18 dicembre al palazzetto di via Ferrer, le forti giovani del Volley Livorno Under 19 per 3-0 (25-21, 25-20, 25-20 i parziali). Con questa seconda vittoria in campionato, le piombinesi si portano a 7 punti in classifica, proprio a ridosso delle labroniche ferme a 8. “E’ stata una partita difficile – racconta la 32enne Martina Cappellini, centrale della Union Volley Piombino – contro un gruppo di giocatrici giovanissime e davvero forti. Venivamo da una cocente delusione per la sconfitta sul campo della Barbarossa Grosseto, e la nostra coach ci ha stimolato da molti punti di vista, sia psicologico che tecnico, facendoci provare negli allenamenti di questa settimana a variare di più il nostro gioco e a cessare di essere prevedibili”. Che prosegue: “La sua scossa ha dato i frutti attesi, perché contro la Volley Livorno Under 19 il nostro attacco ha finalmente funzionato e il nostro modo di giocare non è stato mai scontato. Abbiamo vinto meritatamente e con autorità”. L’obiettivo principale della Union Volley Piombino è quello di evitare la retrocessione in Seconda Divisione. “Sì – conferma Cappellini – la salvezza è un nostro obiettivo, ma non il solo. Vorremmo fare qualcosa di più che semplicemente salvarci, perché non è ancora troppo tardi.

Ma altrettanto importante è far crescere le nostre giovanissime, soprattutto sedicenni e diciassettenni di valore che sono la quasi totalità della formazione, che hanno bisogno di fare esperienza per essere il futuro della pallavolo in questa società. Abbiamo lavorato bene ultimamente, e il lavoro – conclude la centrale della Union Volley Piombino – anche se alla lunga, paga”. Alla ripresa dopo le festività natalizie, l’8 gennaio 2022, le ragazze di Francesca Adorni saranno impegnate al palasport di via Montale a Venturina Terme contro la New Volley, attualmente ultima con soli 3 punti. Un derby è sempre un derby, una partita a sé. Ma l’occasione di aggiungere altri tre punti alla classifica delle piombinesi è piuttosto ghiotta. Questa la formazione della Union Volley Piombino che ha superato in casa la Volley Livorno Under 19:

Bertolani, Braccagni, Cappellini, Cardinali, Centiliri, Di Sisto, Fondelli, Guerrieri, Pedroni, Rondelli, Tusoni. All.: F. Adorni

About Post Author