Pubblicato il 28 Ottobre, 2020
Alle proteste in piazza da parte di commercianti e ristoratori, si è aggiunta quella degli operai della Whirlpool che stamattina hanno bloccato il raccordo stradale all’altezza dello stabilimento di via Argine. Slogan e striscioni per protestare contro la chiusura dello stabilimento, previsto il prossimo 31 ottobre.
Il blocco stradale è finalizzato a sollecitare il governo ad un intervento sulla multinazionale americana e scongiurare la cessazione delle attività. Vincenzo Accurso della RSU Whirlpool ha dichiarato che vogliono un incontro col premier Conte e non se ne andranno fino a quando non avranno risposte certe.
“C’è un po’ di tensione con gli automobilisti– spiega Accurso- ma qualcuno è solidale con noi. Abbiamo comunque deciso di far passare chi deve andare in ospedale o ha problemi di grave urgenza. Inoltre facciamo passare qualcuno ogni mezz’ora. Non volevamo arrivare a tanto, ma siamo stanchi di ricevere solo promesse”.
Il premier Conte oggi pomeriggio a Montecitorio nel question time affronterà anche la situazione Whirlpool per trovare una soluzione.
Leggi le altre notizie
-
“Anne Heche è cerebralmente morta”
-
Catania: coltivava cannabis col reddito di cittadinanza sul terreno intestato al nonno defunto
-
Salerno: padre omofobo accoltella la figlia e la sua fidanzata
-
Roma, banda del buco, dimesso l'”uomo-talpa”. Due indagati: “Passavamo per caso” (VIDEO)
-
Panico sull’autostrada: lancia oggetti sulle auto e viene bloccato col taser (VIDEO)