« Torna indietro

Protezione civile
Senza categoria

Il nucleo di Protezione Civile di Pietramelara che ha reso ordinario lo straordinario

Pubblicato il 18 Marzo, 2021

“La Protezione Civile esempio unanime e solidale della nostra comunità” – con queste parole, il sindaco di Pietramelara, Pasquale Di Fruscio ha conferito un attestato di riconoscenza al Coordinatore del Nucleo Comunale di Protezione Civile M.llo Franco Fochetti.

Un riconoscimento per il grande impegno, la presenza costante e continua e l’abnegazione che le donne e gli uomini del gruppo dei volontari di P.C. sta dimostrando anche in questa terza fase della pandemia.

protezione civile

“Una comunità è tale quando conosce il suo passato, affronta consapevolmente il presente – ha spiegato soddisfatto il sindaco -e ha la visione per programmare il proprio futuro. Pietramelara, forte della sua millenaria storia, pur consapevole delle proprie difficoltà, si distingue per essere sempre sensibile verso chi ha più bisogno e, nonostante tutto, sa avere gli occhi bene aperti sugli orizzonti di un nuovo futuro”.

E sempre Di Fruscio ha evidenziato che “questi valori sono incarnati dalle donne e dagli uomini del Nucleo Comunale di Protezione Civile che, ogni giorno, con la loro presenza ed il loro impegno quotidiano hanno permesso che diventasse quasi “ordinario” tutto ciò che altrove è ritenuto eccezionale e straordinario”.

Insieme alla pergamena l’Amministrazione Comunale ha consegnato alla Protezione Civile una fornitura di Mascherine FFP2 gentilmente donate dalla società MG ON – LINE Di Mattia Guadagno che come in passato anche oggi ha voluto far sentire il senso di attaccamento e la voglia di contribuire alle problematiche della propria comunità.

About Post Author