« Torna indietro

Protocolli di insediamento, il 5 agosto riapre il bando per i contributi per le imprese operanti nel Comune di Livorno

” Sarà riaperto dalle ore 12 del 5 agosto il bando per contributi i protocolli di insediamento per le imprese operanti nel Comune di Livorno”. 

Ne da notizia l’assessore al lavoro e allo Sviluppo economico Gianfranco Simoncini: “Dopo la prima fase nella quale sono stati ammessi 4 progetti per un contributo complessivo pari a circa 820 mila euro, si riapre il bando, stavolta a sportello per i restanti 780 mila euro, del milione e 600 mila stanziati a suo tempo.

Possono presentare progetti aziende che intendono ampliare o aprire la propria attività nel territorio del Comune di Livorno e che assumeranno personale in relazione agli investimenti sui quali chiedono il contributo regionale. Si tratta di risorse che la Regione Toscana, in attuazione dell’accordo di programma sull’area di crisi complessa, ha destinato al nostro territorio in aggiunta ai 10 milioni già completamente utilizzati e che hanno favorito la creazione di 103 nuovi posti di lavoro.

Auspico che come avvenuto con la prima tranche del nuovo finanziamento, che vedrà nei prossimi giorni la firma dei contratti tra aziende e Regione che attiveranno ulteriori 9 posti di lavoro, anche la nuova apertura possa permettere un qualificazione di alcune nostre imprese e nuovi posti di lavoro.”

Il nuovo bando sarà pubblicato sul Burt il 5 agosto e da quel momento anche sul sito dell’Amministrazione Comunale di Livorno.

Simoncini, nel ricordare che per i territori di Livorno, Collesalvetti e Rosignano Marittimo è aperto anche il bando di Invitalia per 10 milioni, informa che giovedì 6 agosto terrà un incontro con le associazioni delle imprese del nostro comune per presentare i lineamenti del nuovo bando da 200 mila euro che sarà aperto con risorse comunali dall’autunno prossimo. 

“Si tratta di risorse attribuite con l’ultima variazione di bilancio -sottolinea Gianfranco Simoncini- che fanno parte del pacchetto deciso dal sindaco Luca Salvetti per sostenere la ripresa della economia cittadina dopo i problemi del Covid. Risorse che vogliamo destinare integralmente a sostenere investimenti di imprese innovative e di imprese giovanili.”

Dopo questo primo confronto con le Associazioni delle imprese si passerà alla stesura e poi alla pubblicazione del bando.”

About Post Author