« Torna indietro

Publiacqua un’azienda con 37milioni di utili

Pubblicato il 29 Giugno, 2020

Il presidente Lorenzo Perra e l’amministratore Paolo Saccani in una riunione con i sindaci e dirigenti di 45 comuni toscani , hanno illustrato i dati e buoni risultati ottenuti nel 2019. Dati che attestano come Publiacqua adotti una robusta strategia di investimenti. Per il 2019 sono stati 99 milioni di euro investiti perché la rete idrica non diventi obsoleta. 

Publiacqua S.p.A costituita nel 2000 è la società affidataria, dal 1° Gennaio 2002, della gestione del servizio idrico integrato del Medio Valdarno, un territorio, asse portante della Toscana, che interessa 4 province, Firenze Prato, Pistoia e Arezzo. Dal suo inizio Publiacqua ha investito 1.180 milioni di euro e nel 2019 il gestore ha investito quasi 80 euro/abitante servito contro una media di 45€/ab. previsti a livello nazionale.

Gli utili che Publiacqua ha distribuito ai soci sono trentasette milioni, con un incremento del 100% rispetto a quanto distribuito lo scorso anno e del 165% in più rispetto a quello richiesto dal Cda . 

I soci naturalmente hanno richiesto di più visto il difficile momento legato alla pandemia, richiesta che è stato possibile esaudire e che non compromette la capacità della società di portare avanti il piano degli investimenti per il 2020, con un obbiettivo di circa 94 milioni.

IL Bilancio di esercizio 2019 è stato approvato all’unanimità dei presenti di Publiacqua. Un bilancio che ha confermato il ruolo di trainante per l’economia di un’azienda che nonostante la crisi investe e crea lavoro. 

About Post Author