« Torna indietro

Pupo

La Lituania annulla il concerto di Pupo: “Necessario chiudere le porte a tutti gli artisti filo-russi” (VIDEO)

Pubblicato il 21 Marzo 2024

Pupo non è gradito. L’Enzo Ghinazzi, che ha definito una “missione di pace” il suo ennesimo viaggio a Mosca per registrare uno speciale televisivo intitolato “Pupo and Firends”, è stato bandito dalla Lituania.

Il concerto in programma per il prossimo 26 aprile a Siauliai, nella regione storica della Samogizia, è stato annullato proprio per l’esibizione del cantautore toscano in Russia dello scorso venerdì.

Il tutto messo nero su bianco, motivato, certificato con un comunicato stampa pubblicato oggi, nel quale gli organizzatori dell’evento hanno definito la cancellazione della data “Una buona notizia per tutti coloro che non sono indifferenti all’aggressione russa all’Ucraina” e evidenziando che è “necessario chiudere le porte della Lituania a tutti gli artisti filo-russi”.

“Ho sognato che una canzone stava illuminando le menti di due uomini, che non condividono nulla, tranne la passione per quella canzone. Il sogno finiva con i due che cantavano insieme il ritornello e, mentre si stringevano la mano, i loro due popoli tornavano ad essere di nuovo fratelli”, aveva detto Pupo alla vigilia della partenza per Mosca.

“Sarà il mio modesto contributo per la Pace. Invece che starmene tranquillamente e comodamente a casa, ho deciso di andare in trincea. Credetemi amici lettori non faccio questo per necessità economiche e nemmeno per il desiderio di diventare più famoso ed amato. Non ho bisogno né dell’uno né dell’altro. Lo faccio perché ho fatto un sogno”, aveva sottolineato.